Testament. Paris-London
Parigi, 26 Novembre 2008, Salle Pleyel; Londra, 1 Dicembre 2008, Royal Festival HallDue eventi speciali per un'edizione speciale, anche nel prezzo, di Jarrett in solo: alla fine del 2008 furono programmati a breve due concerti, uno a Parigi - il 26 Novembre alla Salle Pleyele - e l’altro a Londra - il primo dicembre, alla Royal Festival Hall. Il risultato stupefacente viene catturato in 3 CD riuniti sotto il titolo "Testament". Nel percorso dei CD più amati di Jarrett - da "The Köln Concert" a "Vienna Concert", "La Scala", "The Carnegie Hall Concert", ecc - "Testament" si inserisce nel solco della tradizione di "Radiance", un universo che si forma dalla costruzione di brevi episodi, anche con dei rimandi alle poetiche più esotiche, ad esempio del "Sun Bear Concert" in Giappone. Le note di copertina, firmate dallo stesso pianista, sono un contributo altamente personale che accompagna l'ascolto delle registrazioni.Pochi pianisti possono stare al fianco di Keith Jarrett, carismatico protagonista del panorama del jazz e della musica classica sin dagli anni Settanta, quando ha cominciato a stregare i pubblici di tutto il mondo con le sue sensazionali improvvisazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it