Testi Brevi: Teoria E Pratica Della Testualit Nell'era Multimediale
Nel paesaggio comunicativo odierno, che sottopone la scrittura a tensioni e accelerazioni senza precedenti, la brevit assume un ruolo costitutivo. I formati brevi si adattano perfettamente ai ritmi comunicativi accelerati e al marcato orientamento verso l'aspetto visivo. Le implicazioni per l'interpretazione della brevit in chiave semiotica e linguistica sono multiple. Con la complessit semiotica e mediatica dell'attuale produzione testuale si ripone il problema della definizione di testualit . Si richiedono schemi tipologici e tassonomici adattati alla produzione testuale diretta in gran parte da regole promozionali di un infomarketing sempre pi tecnologizzato. Emerge l'esigenza dell'approfondimento di aspetti teorici e metodologici su una base empirica solida. Il volume dedicato alle caratteristiche linguistiche e alla vasta gamma formale e funzionale, in cui la brevit si manifesta come categoria comunicativa nell'era multimediale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:Sprache Im Kontext
-
Anno:2011
-
Rilegatura:Hardback
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it