Il testimone oculare
Il romanzo si presenta come l’autobiografia di un giovane medico figlio di una famiglia ebraico-cristiana. Allo scoppio della Grande Guerra, si arruola nell'esercito tedesco come ufficiale medico. Ferito e impossibilitato a riprendere la sua attività di chirurgo, entra a lavorare in un ospedale psichiatrico, dove si curano i soldati affetti dai gravi traumi psichici provocati dalla guerra. Qui conosce il caporale A. H. (in realtà Adolf Hitler) affetto da cecità isterica e lo guarisce anche attraverso l’ipnosi. Ma con la presa di potere da parte dei nazisti, il medico viene internato in un campo di concentramento. Egli è infatti “testimone oculare” della malattia di A. H. e la sua storia potrebbe rivelarsi pericolosa per il nazismo…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows