Testo unico per l'edilizia e leggi collegate
Un codice essenziale che raccoglie in un unico agile strumento le cinque norme cardine che sovraintendono al governo del territorio, aggiornate e coordinate con le ultime modifiche apportate dai Decreti legislativi 30 giugno 2016, n. 126 e n. 127, in attuazione della Legge 7 agosto 2015, n. 124 (cd Riforma Madia). Il Dlgs n. 126 ha per oggetto la disciplina generale applicabile alle attività private, non soggette ad autorizzazione espressa e soggette a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e la relativa modalità di presentazione delle segnalazioni o istanze. Il Dlgs n. 127 ridefinisce e semplifica la disciplina della Conferenza di Servizi, stabilendo la riduzione dei tempi e dei casi in cui questo procedimento è obbligatorio, semplificandone il modello decisionale. L'esaustivo indice analitico - alfabetico, punto di forza di questo codice, supporto indispensabile a tutti i Tecnici, Progettisti e Responsabili del Procedimento della Pubblica Amministrazione, consente di orientarsi nell'intero corpus normativo strettamente connesso, soprattutto dalle disposizioni contenute nella Legge 241/1990 (Procedimento amministrativo), che disciplina i provvedimenti, concretizza e rende applicabile quanto previsto dai Testi Unici, dalla Legge Urbanistica, dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, a garanzia dei criteri di economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità e trasparenza dell'attività amministrativa.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it