Tewesta (Remembrance)
I grandi successi del pop etiopico degli anni Cinquanta e Sessanta trasportati nel XXI secolo.Per il suo debutto su World Village, l’ensemble Addis Acoustic Project diretto dal chitarrista e arrangiatore Girum Mezmur trasporta i grandi successi del pop etiopico degli anni ‘50 e ‘60 nel XXI secolo. Ispirato dallo stile dell’Africa orientale e del jazz riesce a creare una inebriante miscela di gusti e di sonorità definita da Mondomix.com come un sottile groove con gli angoli attentamente arrotondati. L’impegno del gruppo, formato da musicisti veterani come il mandolinista Ayele Mamo e da giovani come il bassista Henock Temesgen e il clarinettista Dawit Ferew, si spende nel produrre quel tipo di suono unico e caro agli etiopi, attraendo un vasto pubblico nella world music.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it