La Sergio Bonelli edizioni continua a sfornare riproposizioni di vecchie storie di Tex una più bella dell’altra. Lo sceneggiatore di queste storie è sempre G.L. Bonelli, il patriarca del fumetto italiano; ai disegni si alternano vari autori: qui è la volta del fiorentino Erio Nicolò e del suo pulitissimo e riconoscibilissimo tratto. Si segnala la presenza nell’ albo di Pat Mac Ryan, amico di vecchia data e compagno di mille avventure di Tex. Storia da leggere (o rileggere) e volume da conservare con cura.
Tex. Trapper!
Raccolto in un corposo volume brossurato, un classico di Tex scritto da Gianluigi Bonelli, creatore del personaggio, e disegnato da Erio Nicolò, tra i principali interpreti del famoso ranger. Un’avventura che vede Tex, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack spingersi nelle fredde foreste del Missouri, in aiuto di alcuni trappers e del fedele amico Pat Mac Ryan, per sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson. Per avere la meglio sugli sgherri dell’avido mercante di pelli, i rangers dovranno però scontrarsi con i feroci indiani Snakes di Piccolo Tuono, che rapiranno Tex e Tiger Jack costringendoli a partecipare alla drammatica “corsa della freccia”. Un western che non dà tregua e, tra sparatorie, inseguimenti e agguati, accompagna il lettore nelle suggestive atmosfere della frontiera americana di fine ’800.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Cavaliere 05 dicembre 2017
-
Raffaele Schiavone 01 marzo 2017
Continua la serie iniziata dalla bonelli in formato libro con questo nuovo albo formato da un'avventura scritta da g. l. bonelli e disegnata dal bravissimo nicolò - qui ritroviamo una classica storia del mitico ranger in compagnia di tutti i suoi pards e con l'aggiunta dell'amico Pat Mac Ryan alle prese con una banda di malfattori e dei feroci indiani - libro ben formato con una bella copertina e con la scritta tex in rilievo - lo consiglio a tutti -
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it