Texas Oil - Federal Recordings 1960-1962
Famoso per i suoi assoli di chitarra brucianti e per i sui spettacoli dinamici, il grande Freddy King è stato una presenza forte e una figura formidabile in due dei più importanti epicentri del blues, il Texas e Chicago. Strumentista innovativo e cantante sottovalutato, all'inizio e alla metà degli anni Sessanta King è stato uno dei musicisti blues più influenti, in particolare per il pubblico britannico ed europeo. Questa edizione per collezionisti contiene diciannove brani in studio rimasterizzati, costituiti da una selezione dei favolosi primi singoli realizzati da Freddy King per la Federal Records tra il 1960 e il 1962, il materiale su cui è stata costruita la leggenda di Freddy King. Stampa audiofila in edizione limitata da 180g..
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it