TFA sostegno. Competenze linguistiche e comprensione dei testi. Prova preselettiva. Teoria e quiz di preparazione. Con espansione online. Con software di simulazione - Giuseppe Cotruvo,Carla Iodice,Gennaro Lettieri - copertina
TFA sostegno. Competenze linguistiche e comprensione dei testi. Prova preselettiva. Teoria e quiz di preparazione. Con espansione online. Con software di simulazione - Giuseppe Cotruvo,Carla Iodice,Gennaro Lettieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
TFA sostegno. Competenze linguistiche e comprensione dei testi. Prova preselettiva. Teoria e quiz di preparazione. Con espansione online. Con software di simulazione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere ai corsi di specializzazione sul sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I e II grado. Le prove di accesso ai corsi, organizzati dai vari atenei, sono 3: una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. La prova preselettiva consiste in un test con 60 quesiti a risposta multipla sulle conoscenze didattiche, psicopedagogiche e giuridiche relative al profilo dell'insegnante di sostegno e le necessarie abilità linguistiche. Il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (grammatica, sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi, logica). Il volume, giunto alla terza edizione, offre una vasta gamma di domande a risposta multipla. I quiz più rappresentati nei test preliminari sono i quiz inerenti le capacità di argomentazione (almeno 20 su un totale di 60 domande), che sono ampiamente trattati in questo volume, con esempi di domande, nozioni teoriche ed estensioni online. Ogni quesito è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che chiariscono il procedimento logico da seguire per individuare l'alternativa esatta e forniscono consigli e tecniche di risoluzione. Nell'ultima parte del volume è riportata una selezione di test ufficiali dei precedenti cicli, utili all'acquisizione del metodo di risoluzione. Nella sezione online, raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume, sono disponibili le videolezioni di Giuseppe Cotruvo e il software per prepararsi alla prova preselettiva ed effettuare infinite simulazioni con le modalità delle prove reali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 marzo 2021
318 p.
9788891649775
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it