And That's Why Dolpins Lost Their Legs
Se l'ultimo disco degli Islands (Islomania del 2021) era il sogno del Saturday Night Fever, il seguito - And That's Why Dolphins Lost Their Legs del 2023 - è la discesa del Sunday Morning. Compiendo un gigantesco balzo in avanti, ricco di brani coinvolgenti ad ogni passaggio, Dolphins (il nono disco del catalogo), si distingue come il disco più articolato degli Islands. Sebbene Dolphins rappresenti probabilmente il loro più grande allontanamento musicale (il che è tutto dire, se si parla di una band che ha costantemente reinventato il proprio sound da un album all'altro), il DNA della prima band di Thorburn, The Unicorns, è chiaramente percepibile in brani come "Headlines", "Life's A Joke" e "And All You Can Do is Laugh". Dolphins, che è stato realizzato nel corso di un processo pluriennale metodico e ponderato con attenzione, continua la proficua collaborazione di Thorburn con il co-produttore Patrick Ford e vanta la produzione di alcuni brani da parte di Chris Coady (Beach House) e Mike Stroud (Ratatat).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it