[possibili riferimenti al finale del 1° libro ⚠️] Con "The Atlas Paradox" si riprende esattamente da dove ci si era interrotti in "The Atlas Six", e devo dire che nonostante fosse passato un po' di tempo dalla lettura del 1° volume, non è stato problematico riprendere le fila. Stranamente, non ho trovato questo un libro di mezzo, o noioso, anzi... è più movimentato del 1° volume. Tuttavia, continuo a ritenere che questa sia una serie non adatta a tutti: è una serie dalla narrazione un po' lenta, che si prende il suo tempo, piena di riferimenti eruditi a vari ambiti del sapere (da perfetto dark academia quale è 😎📜📚), che andando avanti diventa sempre più ingarbugliato e assurdo, ma ci piace 😂👍🏻 La sua complessità è dovuta anche alla presenza di 6 pov diversi corrispondenti ai 6 protagonisti... io amo i libri con più pov, però devo ammettere che in questo caso secondo me sono troppi 😂🙈 Infatti, nonostante abbia già letto per l'appunto 2 libri su 3, devo ancora distinguere bene i vari personaggi e capire chi effettivamente preferisco 😂 La cosa che me lo ha fatto apprezzare ancora di più, però, è il fatto che in questo 2° volume si approfondiscono di più certi aspetti, e soprattutto i nemici, tra cui Ezra, e si ricostruisce quello che è successo a Libby 👀 Il suo pov in effetti è quello che più di tutti non vedevo l'ora di leggere, insieme a quello di Tristan 🖤 Non vedo l'ora di leggere il 3° e ultimo volume, visto come si è concluso questo 🤍 Anche se ammetto che ho un po' paura 😬 soprattutto per le recensioni non proprio positive. Dò 3.75 ⭐️, anche perché comunque ci ho messo 20 giorni per leggerlo, e per il primo 1/3 del romanzo sono stata un po' rallentata dal ritmo ✨️
The Atlas Paradox. Ediz. italiana
Atlas Paradox è il secondo, attesissimo volume della trilogia bestseller di The Atlas Six, il capolavoro del genere Dark Academia.
«Si trova sempre un destino tragico se è un destino tragico che si cerca.»
Ai sei maghi più talentuosi della loro generazione è stata data l'opportunità della vita: entrare nella Società Alessandrina, la società più segreta ed elitaria del mondo magico. Cinque di loro, ora, ne sono membri, e basta poco perché si rendano conto che essa custodisce un potere in grado di sovvertire le regole dell'universo. Non solo, l'uomo che ne è a capo progetta di mutare le leggi stesse dell'esistenza e i suoi piani sono già in atto. Ma un potere e una conoscenza tanto sconfinati hanno sempre un prezzo altissimo. I nuovi iniziati saranno disposti a pagarlo, pur sacrificando amicizie e alleanze all'apparenza solide? The Atlas Paradox è il secondo, attesissimo volume della trilogia bestseller di The Atlas Six , divenuta un caso editoriale internazionale grazie a TikTok ancor prima della pubblicazione. Considerata un capolavoro del genere dark academia, l a saga diventerà una serie tv firmata Amazon Studios.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angyandherbooks 02 aprile 2025Un sequel degno del 1° libro 🤍👌🏻
-
Mica 07 gennaio 2025
Ci ho messo un mese per leggere un libro la cui trama poteva essere interamente scritta in un sms. L'autrice si dilunga in spiegoni che servono solo a dimostrare quanto si sia informata sulla materia scientifica (lodevole, per carità), ma la trama del libro ne risente - non accade letteralmente NIENTE. 2 stelle solo perché Nico mi sta particolarmente simpatico.
-
miri 04 dicembre 2024interessante
Secondo volume della saga. Continua la lettura secondo il punto di vista degli otto protagonisti, fattore che ho apprezzato davvero molto. La lettura non è scorrevole; non che sia noiosa, ma si ritrova nelle pagine concetti diversi anche nel solito capitolo dettati dal solito personaggio. Filosofia, chimica, storia, fisica, sono descritti in modo elementare, però per tenere il filo del discorso di qualche argomento non basta solo leggerlo, va compreso. Non una lettura da compagnia, più profonda rispetto ad altre, ma comunque niente di difficile. In sostanza è un bellissimo libro, pieno di colpi di scena e mi sono affezionata a tutti i personaggi, in particolare Tristan, Gideon e Callum! 🤍
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it