Opera completa di due volumi in tela editoriale color mattone, titoli e fregi in oro, xvi-474 pagine a numerazione continua con illustrazioni originali in nero di Howard Pyle. Testo in lingua inglese. Esemplari in ottime condizioni di una pregevole edizione fin-de-siècle - Raccolta di saggi originariamente pubblicati su The Atlantic Monthly nel 1857 e 1858. I saggi assumono la forma di un dialogo tendenzialmente unilaterale tra l'Autore senza nome e gli altri residenti di una pensione del New England, conosciuti solo per la loro professione, per la loro posizione a tavola o per altre caratteristiche distintive. Gli argomenti trattati vanno da un saggio sui benefici inaspettati della vecchiaia al luogo più adatto per collocare un'abitazione, fino a commenti sulla natura stessa della conversazione. Il tono del libro è decisamente yankee e adotta un approccio semi-serio all'argomento. Ogni saggio si conclude tipicamente con una poesia sul tema del saggio. Ci sono anche poesie apparentemente scritte dai disputanti immaginari sparse in tutto il libro..
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1894
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it