The barber's manual. Estratti dall'edizione del 1928. Con la partecipazione straordinaria di: Mark Twain, Ring Lardner & O. Henry
“Come i chirurghi o i dentisti, anche i barbieri devono meritarsi la fiducia dei clienti che si abbandonano alla loro maestria”. Questo sosteneva A. B. Moler, autore del mitico “Standardized Barbers’ Manual” pubblicato dagli Associated Master Barbers of America a partire dal 1911 e considerato a tutti gli effetti la Bibbia del barbiere americano. Anche se nel tempo le tecniche si sono evolute, i fondamentali sono rimasti gli stessi. Estratti dall’edizione del 1928, ecco dunque alcuni passaggi corredati delle illustrazioni originali: la storia; gli strumenti; le tecniche; i trattamenti di bellezza; i consigli per giovani aspiranti barbieri... E ad accompagnare le nozioni tecniche, degli spassosi intermezzi a tema firmati da tre americanissimi maestri della risata: Mark Twain, O.Henry e Ring Lardner.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it