Decisamente coinvolgente. Non mi aspettavo assolutamente una trama simile ma mi è piaciuto davvero tanto.
The book of accidents. Il libro delle cose sconosciute
Tempo addietro, Nathan viveva in campagna con il padre violento. Non ha mai raccontato alla sua famiglia quello che successe in quella casa. Tempo addietro, Maddie era una bambina che costruiva bambole nella sua cameretta quando vide qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E ora sta cercando di ricordare quel trauma dimenticato attraverso la realizzazione di sculture terrificanti. Tempo addietro, qualcosa di sinistro, di affamato, si aggirava per le gallerie, per le montagne e le miniere di carbone della loro città natale. Ora Nate e Maddie Graves sono sposati e, insieme al figlio Oliver, sono tornati dove tutto ebbe inizio. E quello che successe tanto tempo fa sta accadendo di nuovo... e sta accadendo a Oliver, il quale diventa il migliore amico di uno strano ragazzo, un ragazzo con dei segreti e un debole per la magia nera che lo posizionerà al centro di una battaglia tra il bene e il male nel tentativo di salvare l’anima della loro famiglia. Ma i Graves hanno un’arma segreta che nessuno gli può sottrarre: l’amore che li lega e li rende più forti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pamela 11 gennaio 2025Fantasy horror
-
FraBlog 29 maggio 2024Non ti sento, sto leggendo
Trama: 3,5 stelle su 5 • The Book of Accidents (Il libro delle cose sconosciute) è un fantasy-horror ansiogeno dalle atmosfere cupe. È un romanzo dalla trama complessa, ingarbugliata, pessimista, dove il dolore e la sofferenza la fanno da padroni, dove gli abusi sono all'ordine del giorno. • Scrittura: 4 stelle su 5 • La narrazione è in terza persona e i numerosi capitoli sono suddivisi in 7 parti. L'alternarsi dei diversi punti di vista dei personaggi permette al lettore di immergersi più in profondità nella storia, ma questi continui cambi di prospettiva rendono la lettura un po' macchinosa. Lo stile usato è crudo e schietto. • Ambientazione: 5 stelle su 5 • Siamo nella contea di Bucks in Pennsylvania, nel nord-est degli Stati Uniti, durante la stagione autunnale. Le descrizioni ambientali sono ricche di particolari e molto suggestive, in alcuni momenti addirittura inquietanti. • Personaggi: 4 stelle su 5 • I protagonisti sono i coniugi Graves, Maddie e Nathan, e il figlio Oliver. Fisicamente sono solo abbozzati (spesso ho avuto difficoltà a crearmi una loro immagine mentale), ma sono psicologicamente ben approfonditi. Buoni i personaggi secondari. • Finale: 3 stelle su 5 • La conclusione è stata un po' deludente, poiché alcune domande non hanno ottenuto risposta. • Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 • The Book of Accidents è intricato, colmo di scene bizzarre e apocalittiche. A mio parere non è un libro adatto a tutti. Per ciò consiglio la lettura solo a chi è abituato al genere horror.
-
Soni 18 febbraio 2024Un’ottima combinazione di thriller, horror e fantascienza
All’inizio sembra che al centro del mistero ci sia la casa d’infanzia in cui Nate Graves torna dopo averla acquistata dal padre ad una cifra ridicola - un luogo che custodisce ricordi negativi e che tuttora non ha pace, come se riconducesse a presenze paranormali. Di fatti, alcuni strani eventi che capitavano anche alla moglie Maddie e al figlio Oliver diventano più frequenti, più ingestibili, e soprattutto, Nate Graves è ancora tormentato dal passato e la casa della sua infanzia non aiuterà a riparare quelle crepe che sgretolando la famiglia. Affiancando i nuovi arrivati in città entrano in gioco personaggi enigmatici, eccentrici, che conquistano inevitabilmente la fiducia dei Graves, separandoli, mandandoli a fondo. Non c’è modo di ricominciare daccapo e, come viene ripetuto più volte nel corso della storia, la ruota deve essere spezzata e ricostruita. Non è un classico thriller né una storia di fantasmi: questo all’inizio può depistare ma l’attenzione ai dettagli ti porta a comprendere la piega che prenderà il libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it