È rischioso ripercorrere gli inizi della carriera di uno scrittore così importante per la nona arte dopo aver letto le sue opere più conosciute, pensi di poterti imbattere in qualcosa di insignificante, qualcosa che può far vacillare la tua fede in quell'autore. Con Alan Moore non succede. Questa è una delle sue prime opere, apparsa in mini-episodi sulla britannica 2000 AD, e come la migliore fantascienza degli anni d'oro non risente del tempo passato. Una vicenda breve, ma intensa accompagna il naufragio dell'interprete Skizz in questo strano mondo blu abitato da scimmie che, seppur evolute, continuano ad essere aggressivi fra di loro. Ma l'interprete scoprirà che non di sola aggressività si nutre quell'alieno chiamato Uomo.
The complete Skizz
Quando l'interprete Zhcchz proveniente da Tau Ceti si è schiantato con la sua nave su un piccolo pianeta azzurro di classe "mondo infernale", le probabilità di sopravvivenza erano a suo sfavore. Bloccato nella città inquinata e ostile di Birmingham, Gran Bretagna, "Skizz" diventa amico della coraggiosa studentessa Roxy. Ma, tra il cibo micidiale e i cacciatori di alieni del governo, i pericoli sono onnipresenti: per questo E.T. tutto potrebbe volgere al peggio da un momento all'altro. Il volume raccoglie per la prima volta tutte le storie di “Skizz”, presentando sia la serie originale che il seguito a colori con cui Jim Baikie ha concluso il “capolavoro extraterrestre” di Alan Moore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Valente 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it