The digital phoenix effect. Come le aziende consolidate possono abbracciare la rivoluzione delle piattaforme senza ridursi in cenere
Come le aziende tradizionali possono abbracciare la rivoluzione delle piattaforme senza dover bruciare tutto. Dimentica tutto ciò che hai letto sulle piattaforme riservate solo a startup e big tech. The Digital Phoenix Effect è una guida strategica pensata per i leader di imprese consolidate che sanno che la “disruption” non è l’unica strada verso l’innovazione. Ricco di casi reali da aziende globali come AXA, Siemens ed Eni, e basato su 140 iniziative platform tra le società dell’S&P 500, il libro mostra come le imprese tradizionali possano sbloccare nuova crescita trasformando asset, relazioni e dati già esistenti in ecosistemi basati sulle piattaforme.Scoprirai il Platform Transformative Framework—una mappa pratica per applicare il platform thinking nei processi core, nelle funzioni di supporto o in nuovi servizi da lanciare. E non sarai solo: il libro include un Co-Thinker potenziato dall’Intelligenza Artificiale Generativa, pronto a guidarti passo dopo passo, e un set di carte pronto all’uso per attivare la trasformazione all’interno della tua organizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it