The dome - Stephen King,Tullio Dobner - ebook
The dome - Stephen King,Tullio Dobner - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
The dome
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In una tiepida mattina d'autunno, una cupola trasparente cala all'improvviso dal cielo sopra una sonnolenta cittadina del Maine, isolandola dal resto del mondo. Una misteriosa, impenetrabile lastra che intrappola al suo interno duemila persone e che presto crea tra loro un'altra separazione, altrettanto invisibile e letale: quella fra gli onesti e i malvagi. Ma tutti, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la cupola, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Perché ormai il tempo sta finendo, proprio come l'aria... Da questo romanzo è tratta la serie tv cult Under the dome.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1052 p.
Reflowable
9788873398806

Valutazioni e recensioni

  • nc09

    La trovata di King di una cittadina intrappolata porta anche alla riflessione sulla natura umana. Il libro a tratti è un po' lento, ma la scrittura di King non lo fa mai pesare, neanche in questo romanzo di più di 1000 pagine

  • Pagine_e_inchiostro
    The dome

    In una tranquilla cittadina del Maine, una mattina d’autunno come tante viene sconvolta da un evento inspiegabile: una sorta di cupola trasparente cala improvvisamente dal cielo, isolando completamente la città dal resto del mondo. Tutto ciò che si trova lungo il suo perimetro viene tranciato di netto: alberi, automobili, animali, persone. Gli aerei che tentano di sorvolarla si schiantano contro quella barriera invisibile, mentre all’interno i duemila abitanti restano intrappolati in una vera e propria prigione. Tra loro c’è Dale “Barbie” Barbara, ex marine, che insieme a un piccolo gruppo di cittadini coraggiosi tenta di trovare una via di salvezza prima che la cupola si trasformi nella loro tomba. Ma oltre al terrore fisico, si insinua un male più sottile: quello della natura umana. Dentro la cupola, la divisione tra buoni e cattivi diventa sempre più profonda, fino a trasformare la comunità in un microcosmo di violenza, paura e giochi di potere. The Dome è un romanzo ambizioso, di grande impatto per l’idea di partenza e per la capacità di King di creare tensione e riflettere sui comportamenti umani in situazioni estreme. Tuttavia, è anche un libro faticoso: le sue mille pagine si sentono tutte. L’autore introduce fin dall’inizio una quantità enorme di personaggi, molti dei quali scompaiono poco dopo, rendendo la lettura a tratti dispersiva e confusa. Se da un lato la sua ricchezza di dettagli contribuisce a rendere viva la cittadina di Chester’s Mill, dall’altro appesantisce il ritmo e diluisce l’efficacia di un’idea che, con maggior sintesi, avrebbe potuto risultare ancora più potente. Rimane comunque affascinante la riflessione distopica che King costruisce: quando il mondo si chiude, ciò che resta da affrontare non è solo la mancanza d’aria, ma anche (e soprattutto) quella di umanità.

  • Erika
    Bello ma...

    Mi è piaciuto , ma un po' troppo lento in alcuni punti per i miei gusti. Per il resto, King non si smentisce mai!

Conosci l'autore

Foto di Stephen King

Stephen King

1947, Portland, Maine

Stephen King è autore di romanzi e racconti best seller che attingono ai filoni dell’orrore, del fantastico e della fantascienza, ed è considerato un maestro nel trasformare le normali situazioni conflittuali della vita – rivalità fra coetanei, tensioni e infedeltà coniugali – in momenti di terrore. Quando è ancora piccolo, sua madre deve far fronte a grandi difficoltà, perché il padre uscito di casa per fare una passeggiata non fa più ritorno. Nel 1962 inizia a frequentare la Lisbon High School e comincia a spedire i suoi racconti a vari editori di riviste, senza però alcun successo concreto. Conclusi gli studi superiori entra all'Università del Maine ad Orono, dove gestisce per un paio d'anni una rubrica...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows