The frescoes by Angelico at San Marco
Anche se il Museo di San Marco non è connotato esclusivamente dalla presenza delle opere del Beato Angelico ed è espressione dei vari aspetti dell'arte fiorentina e della storia dell'Ordine domenicano, è indubbio che la presenza del ciclo di affreschi del grande frate pittore lo qualifica come un luogo angelichiano per eccellenza e lo trasforma in una delle mete più significative del primo Rinascimento. Il ciclo, per il numero consistente di affreschi, per la loro specifica destinazione e per la loro funzione, rappresenta infatti un "unicum" nella pittura della prima metà del Quattrocento, non solo fiorentina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it