“ La vita non ti dà mai tregua. È spietata e implacabile e quando ti passa sopra come uno schiacciasassi hai solo due possibilità: restare a terra o rialzarti e combattere. “ Specifichiamo prima un concetto fondamentale, che più di frequente è diventato il mio motto ogni volta che apro un nuovo libro: “ solo perché una storia ha un numero spropositato di visualizzazioni su wattpad, non vuol dire che sarà un libro di valore”. Ormai ne stiamo vedendo di cotte e di crude, certo ci sono quelle eccezioni che vanno specificate, ma non posso non storcere il naso ogni volta che viene pubblicato un libro tratto da una delle fan fiction del sito. Soprattutto se poi il libro è accompagnato da un enorme campagna pubblicitaria che lo preannuncia come il prossimo caso dell’anno. Per carità, belle storie certo, ma non esageriamo. Forse detto così ho un po’ esasperato la cosa, ma dalla bellissima pubblicità che è stata fatta al libro The Heartbreakers e soprattutto dopo aver letto una trama che davvero preannunciava qualcosa di originale, sono stata alquanto delusa quando alla fine mi sono ritrovata con l’ennesima storia scritta bene, ma scialba e monotona, già letta. La protagonista Stella per uno scherzo del destino, si ritrova a lavorare come fotografa per la famosa boyband The Heartbreakers che lei odia, che la sorella malata Cara ama alla follia, e di cui il frontman è l’affascinante e misterioso ragazzo incontrato in uno starbucks. Stella è costretta quindi da un lato a fronteggiare l’irresistibile attrazione per Oliver che vive in un mondo fatto di luci e riflettori, e dall’altro a conciliare la voglia di stare vicino alla sorella con quella di realizzare i propri sogni, anche se questi la porteranno inevitabilmente fuori di casa. Detta così, ci si aspetta una storia carina sull’amore, quello puro e semplice verso una sorella, quello per cui si è disposti a sacrificare tutto e tutti. E quello forte e potente verso un ragazzo, anche se questo comporta scendere a compromessi. Una volta però che la storia entra nel culmine e il ruolo della sorella è quasi del tutto concluso, il loro legame che sarebbe stato la ciliegina sulla torta, viene completamente surclassato da quello amoroso tra Stella e Oliver che termina inesorabilmente in un continuo tira e molla. Ecco persa la magia e quel pizzico di originalità, sostituito da una serie di eventi ben strutturati e descritti in modo carino, ma alquanto banali e noiosi. Si conosce già l’esito della vicenda, senza regalare alcuna sorpresa al lettore una volta terminata la lettura. In poche parole, non dico che il libro non mi è affatto piaciuto, ripeto è scorrevole e piacevole, adatto a chi non ha molte pretese, ma ne sono rimasta molto più delusa proprio perché al suo interno contiene dei bei punti forti che se sfruttati al 100%, avrebbero sicuramente promosso The Heartbreakers a qualcosa di superiore rispetto allo scontato romanzetto tutti cuori e moine.
The Heartbreakers
Ogni storia d'amore ha la sua canzone. A volte, ancora tutta da scrivere.
«Mi sono innamorata in un attimo di Oliver Perry. Questo libro è un’emozione unica. Ho amato ogni singola pagina!» - Anna Todd
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l’unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un’ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell’incontro e raggiunge l’evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un’interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d’amore che lei tanto detesta? Negli Stati Uniti, The Heartbreakers è stata una delle storie più amate e seguite su Wattpad, la nota community online per scrittori self-published, dove ha ottenuto oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla storia di Oliver e Stella? La musica è appena iniziata.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ARIANNA SCALIA 09 maggio 2016
Quando mi sono avvicinata alla lettura di questo libro non sapevo se trovarmi davanti all'ennesimo "After" o qualche altro racconto romantico stucchevole come un dolce con una dose eccessiva di zucchero, sono stata costretta a ricredermi. Il libro, innanzitutto, non si incentra esclusivamente sulla storia d'amore tra i due protagonisti, e questa per me è una grande nota di merito, inoltre si concentra sul rapporto tra i tre gemelli e tratta il tema della malattia senza, a mio parere, sminuirlo nè rendendo pesante la lettura. L'ho trovata una lettura molto gradevole e spensierata per chi vuole aggiungere un pò di dolcezza nella propria vita senza però rischiare di incorrere nei sintomi del diabete. Dategli una possibilità!
-
Premessa: Non è il solito libro tipo "Colpa delle stelle" o simili. Ha uno stile molto più semplice, scorrevole e i temi sono trattati con la giusta leggerezza, adatti ad un gruppo di adolescenti. Cara è stato il personaggio che ho adorato di più in tutta la storia, coraggiosa e che non si da mai per vinta, tranne in alcuni sporadici momenti, in cui però la sorella Stella e il fratello non le fanno mancare il loro supporto. Tutto sommato ho trovato questo libro molto carino e portatore di valori importanti quali il rapporto tra fratelli, l'amore e l'amicizia che anche nei momenti bui non mancano mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it