Questo romanzo è dolcissimo a partire dalla malattia di Cara, sorella della protagonista Stella. Stella si prende cura di Cara e farebbe di tutto per vederla felice e proprio per questo decide di andare a Chicago per ottenere un autografo da parte della sua band preferita, ma non sa che questo viaggio le riserverà delle belle sorprese.. il libro è ben scritto, semplice e lineare, mette ben in risalto i sentimenti dei vari personaggi presenti nella storia. Pur trattando di una tematica importante come il cancro, il libro lo trovo molto adatto ad un pubblico adolescenziale. La trama nel complesso è un po' surreale ma lo consiglio!
The Heartbreakers
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,92 €
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata.
Ora che il compleanno di Cara è vicino, Stella ha in mente il regalo perfetto da farle: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per Stella sono solo quattro bellimbusti senza talento, l'importante è vedere Cara sorridere. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. Quando un giorno un ragazzo simpatico e carino le attacca bottone da Starbucks, Stella non immagina che si tratti proprio di Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
è una lettura scorrevole, giovane e fresca, nulla di impegnativo, ma ne ho apprezzato proprio la leggerezza, la spensieratezza e la dolcezza (nonostante ci sia di fondo un tema importante come quello della malattia di Cara). La storia è scritta dal punto di vista di Stella, e forse avrei preferito almeno qualche capitolo dal punto di vista di Oliver per capirlo meglio. Un aspetto che mi è piaciuto molto è il rapporto di amicizia tra i ragazzi della band, ma anche il loro avvicinamento con Stella; forse il personaggio che mi ha conquistata maggiormente è JJ, il più spiritoso e divertente tra tutti. Ho apprezzato anche il rapporto di amore fraterno tra Stella, Cara e Drew, ma anche la loro voglia di indipendenza e individualità. Stella sarà quella che dovrà acquistare maggiore consapevolezza di sè, dei suoi desideri e dei suoi sogni. Consigliato alle ragazze giovani sicuramente!
-
Devo ammettere di aver scelto questo romanzo per il titolo e la trama, uno young adult in pieno stile. Ammetto anche di aver appreso solo durante la lettura dei ringraziamenti che questo libro è stato pubblicato prima su Wattpad, ho storto prima il naso e poi ho tirato un sospiro di sollievo, perché ho potuto constatare in prima persona che qualcosa di buono può arrivare anche da quella piattaforma che oggi va tanto di moda. Stella ha diciassette anni, così come i suoi due gemelli: Cara e Drew. Da quando a Cara è stato diagnosticato un tumore, la vita della protagonista ha subito un cambiamento radicale: ha studiato a casa, ha rinunciato alla sua esistenza e ai suoi sogni per paura di essere troppo lontana se mai qualcosa dovesse andare storto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it