L'ho letto più volte e lo amo sempre di più. Sotto la superficie c'è una storia che fa riflettere moltissimo sulla natura umana e una componente romantica che fa battere il cuore.
The host
In un mondo dominato dagli alieni, c'è ancora una speranza per gli uomini. L'amore. Appassionante, commovente, ipnotica. La storia di due anime in un solo corpo. In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama profondamente, e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme all'ostinata, appassionata Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
iltronodilibri 07 dicembre 2024Indimenticabile
-
Il grande talento della Meyer si è cimentato in un bellissimo esempio di urban/sci-fi fantasy, scorrevole e chiaro, narrando un racconto con dei messaggi sottesi di importanza rilevante. Per quanto Twilight sia ben scritto, non posso che essere felice di constatare che la scrittrice abbia accantonato per un attimo i triangoli amorosi tra vampiri e licantropi e si sia dedicata ad una storia con una sfumatura di esistenzialismo non indifferente.
-
Emma Brioni 14 maggio 2018
Comprato dopo aver visto il film che mi era piaciuto tantissimo, non mi ha deluso per niente. Storia fantascientifica che precede il vasto numero di storie di questo tipo. Interessante vedere l’evolversi della situazione ed importante il messaggio che si cela dietro il confronto umani/anime. Storia d’amore non fondamentale per rendere apprezzabile questo romanzo, ma per niente noiosa. Consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows