The Invasion: plate 1: France; plate 2: England
[S.l., fine XVIII sec. - primi del XIX sec.] coppia di incisioni in rame all'acquaforte: France: mm. 320x394 (l'impronta della lastra), mm. 466x638 (il foglio); England: mm. 320x390 (l'impronta della lastra), mm. 468x637 (il foglio). Ottime condizioni, con amplissimi margini. Ambedue le incisioni sono dai rami originali, nel terzo ed ultimo stato descritto da Paulson (Hogarth's Graphic Works, ed. del 1965, nn. 202 e 203). Firmate in lastra: design'd & etch'd by W.m Hogath. Sappiamo che i rami originali di Hogarth furono usati l'ultima volta nell'edizione delle incisioni curata da Heath nel 1822; in questo caso furono stampati su "wove paper". Nelle incisioni qui messe in vendita, la carta, sebbene molto spessa, lascia intravedere filoni e vergelle: dovrebbe quindi trattarsi d'una tiratura antecedente a quella curata da Heath nel 1822. La coppia:
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it