The liners Conte Rosso and Conte Verde
Volume di foggia antica con la copertina in pesante cartonato, ingiallita e brunita da fattore tempo e lettura con segni di usura ai bordi e al dorso, lacerazioni ai canaletti e mancanze alle cuffie, radi aloni da umido e puntinatura tono marrone al piatto anteriore, entrambi i piatti sono decorati da una cornice con nodi Savoia dorata al piatto posteriore, scolorita in quello anteriore, e da gigli a rilievo agli angoli; le carte di guardia sono illustrate con scudi Savoia e corone in oro su fondo nero e tonalità di rosso, fioriture ai preliminari, sporadiche nelle pagine in buono stato conservativo, stropicciatura nell'angolo inferiore di pag. 81 e qualche piccola becca da conservazione. Molto interessante il corredo iconografico composto da fotografie in nero e disegni a colori applicati su cartoncino grigio, disegni su tavole realizzati da Carlo Coppedè e Luigi Cavalieri e numerose fotografie dei fratelli Alinari e Giacomo Brogi, al frontespizio e all'interno del volume è presente una decorazione dorata di forma tonda con l'effige a rilievo di Amedeo VII di Savoia, detto Conte Rosso. Anno di edizione non indicato. N. pag. 160.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it