Da quando ho scoperto la Hazelwood è entrata nella top ten dei miei autori preferiti stranieri e poco per volta sto cercando di recuperare tutti i suoi romanzi. Che il suo libro sia narrato in terza persona o in prima persona riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine. Non è una cosa così scontata, non per me almeno. Avevo sentito parlare benissimo di "The love hypothesis" e non posso che confermare. Ho adorato questo libro. Un pò meno di "The love, theoretically" ma l'ho apprezzato molto. L'autrice crea dei protagonisti maschili che sono delle vere e proprie bookcrush e non sai mai chi è quello preferito. Se ti innamori di uno, subito dopo ti sforna un romanzo con un altro personaggio che batte il precedente. C'è l'imbarazzo della scelta 😅. Ma il pezzo forte sono loro, le protagoniste femminili con il loro senso ironico e sarcastico che ti invoglia a tifare per loro, ad essere come loro. La storia di Adam e Olive è una di quelle commedie romantiche dolci, da batticuore che affrontano tematiche che lì per lì non ci fai caso ma ad occhio attento lasciano dei messaggi. Che dire? A prescindere che sia un romanzo STEM con fake relationship io ve lo consiglio solo perché si tratta di Ali Hazelwood. 😏
The love hypothesis. Il teorema dell'amore
Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna93 17 giugno 20254.5 stelle
-
Roxy 02 giugno 2025L’amore vince sempre
Ho iniziato a leggere questo libro così , per passare qualche ora in leggerezza. Poi mi ha preso la mano e mi ha portato sino alla fine, facendomi divertire, ma anche riflettere su quanto sia ancora lunga la strada per le donne per arrivare ad una completa parità di diritti . Il tutto senza mai perdere di vista la potenza e la bellezza dell’amore. Consigliato
-
T 26 marzo 2025bellissimo!
The Love Hypothesis di Ali Hazelwood mi ha conquistata fin dalle prime pagine, non solo per la dolcezza della storia, ma anche per la sua ambientazione nel mondo accademico. Essendo una biologa, ho apprezzato moltissimo il modo in cui il libro dà spazio a una donna nella scienza, mostrando le sfide, le insicurezze e la determinazione necessaria per farsi strada in un ambiente spesso dominato dagli uomini. Olive è una protagonista brillante e realistica, e la sua relazione con Adam è costruita con una chimica irresistibile. Tra umorismo, emozioni sincere e un’ambientazione che mi è sembrata familiare, è stata una lettura coinvolgente e davvero speciale!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows