Uno dei suoi migliori
The love hypothesis. Il teorema dell'amore
Lei è una dottoranda che non vuole innamorarsi lui è il professore più sexy e temuto del laboratorio. Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sofia 05 luglio 2025bellissimo!!
-
Ale 26 giugno 2025Molto bello
Uno dei libri che ho apprezzato di più, super consigliato
-
Elle 22 aprile 2025𝑻𝒉𝒆 𝑳𝒐𝒗𝒆 𝑯𝒚𝒑𝒐𝒕𝒉𝒆𝒔𝒊𝒔 di @alihazelwood – ⭐ 3/5
Olive Smith è una dottoranda in biologia all’Università di Stanford, determinata a trovare una cura per il cancro al pancreas. Totalmente immersa nel suo lavoro, Olive non ha tempo (né particolare interesse) per le relazioni sentimentali. Dopo qualche uscita con Jeremy, capisce che la sua migliore amica Ahn ha una cotta per lui e, per rassicurarla sul fatto che tra loro non c’è nulla, decide di inscenare una finta relazione. E come farlo al meglio? Semplice: baciando il primo ragazzo che incontra in corridoio. Peccato che quel “primo ragazzo” si riveli essere Adam Carlsen, il professore più temuto (e temibile) dell’intera facoltà: freddo, burbero, con una reputazione da vero incubo accademico. Ma, contro ogni previsione, lui accetta di partecipare alla messinscena. Da qui parte una fake relationship ricca di momenti goffi, battibecchi e, ovviamente, tanta tensione non detta. Olive riuscirà a sciogliere il cuore glaciale del professor Carlsen? E cosa succederà quando la finzione inizierà a confondersi con la realtà? 𝑻𝒓𝒐𝒑𝒆𝒔: - Slow burn - Fake dating - Student x professor - Workplace romance - Age gap Una lettura carina e divertente, perfetta se amate i romcom ambientati nel mondo accademico, con personaggi imperfetti e una buona dose di cliché (nel senso buono!). Personalmente, l’ho trovata piacevole ma non indimenticabile, da cui il mio 3/5.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it