Libro molto carino, scorre bene, le descrizioni non sono appesantite e danno quell’ ‘’ambient’’ comune. Sono un’appassionata del fantasy e questa lettura la consiglio a chi ancora ha letto poco del genere a cui piacciono le storie d’amore. Anche se il livello ‘’romance’’ è molto da adolescenti. Dalla trama, (Meg, ragazza di 17 anni che si trasferisce in Irlanda col padre, già dal suo primo giorno di scuola il più bello e misterioso si invaghisce di lei e viceversa, ma nessuno sembra fare il primo passo e nel mentre accadono cose strane..) dovrebbe esserci il secondo volume, ma ancora in Italia non è stato tradotto.
The Mark
Il primo giorno in una scuola nuova. Megan ormai ci è abituata. Da quando sua madre è morta, non è mai rimasta nella stessa città per più di un anno. Suo padre l'ha costretta a trasferirsi continuamente, accettando le più disparate offerte di lavoro in giro per il mondo. E ora eccola lì, davanti al liceo di una sperduta cittadina nel sud dell'Irlanda, mentre si stringe nel maglione blu della divisa, cercando di passare inosservata. Ma questa volta ha deciso che sarà diverso. Perché questa volta vuole restare. Finalmente, dopo tanto tempo, le cose sembrano andare nel verso giusto. Almeno fino al momento in cui, nel corridoio della scuola, i suoi occhi incontrano quelli di Adam De Ris. All'improvviso, Megan inizia a tremare in modo incontrollabile: qualcosa in quel ragazzo dallo sguardo sfuggente la attrae e insieme la spaventa. La paura, e la curiosità, di Megan aumentano quando viene a sapere che in paese circolano strani pettegolezzi sul conto di Adam. Voci inquietanti che collegano lui e tutta la sua famiglia ad antiche leggende celtiche e a riti occulti. Megan però non ha mai creduto alle favole ed è fermamente decisa a scoprire il segreto di chi le sta rubando il cuore. Un segreto che la riguarda molto da vicino. Perché Megan e Adam sono uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da secoli e affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico come l'universo. Il mistero di acqua, aria, fuoco e terra. Insieme, Megan e Adam possono dominare il mondo. O distruggerlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 22 settembre 2024molto carino
-
Muire 15 gennaio 2022Tutto d'un fiato
Lo devi leggere tutto d'un fiato. Molto bello!
-
Giovanna Armillotta 20 novembre 2011
Questo è uno di quei libri che mi ha lasciata un po' spaesata e ora vi spiegherò il perchè. Megan si trasferisce in Irlanda a causa di un nuovo lavoro ottenuto dal padre. E' ormai abituata a questi spostamenti fin da quando morì sua madre, perciò non incontra alcuna difficoltà nell'integrarsi, anzi, ormai è diventata una sua specialità! Fra i ragazzi della scuola ce n'è uno che fin dal primo momento attira la sua attenzione, non tanto perchè è bellissimo, tanto per il fatto che la osserva intensamente. Ovviamente tra i due ragazzi non può non sbocciare l'amore, anche se la loro storia diventerà più complicata del previsto. Non sono normali adolescenti e questo inciderà molto sulla loro vita e sul loro rapporto. La trama è forse letta e riletta, ma l'ambientazione gioca comunque a vantaggio dell'autrice. L'Irlanda è un paese del quale non mi è capitato spesso di leggere, perciò questo cambio di ambientazione è ben accetto. Credo che un po' tutti siamo stanchi di leggere libri ambientati in America, o sbaglio? Un punto per la Fallon!!! Altro elemento che mi ha colpita favorevolmente è la mitologia che svolge un ruolo molto importante in questa storia e che ha avuto abbastanza spazio nella narrazione! Inoltre, la descrizione della natura del "lato speciale" dei protagonisti è molto accurata e assolutamente originale! Un altro punto per la Fallon!!! Passiamo ai protagonisti. Megan, Adam, Aine e Rìan hanno forse la solita caratterizzazione degli adolescenti , ma la trovo comunque ben riuscita. L'unico aspetto del rapporto tra Adam e Megan che non mi è tanto piaciuto è quella simbiosi alla Bella ed Edward della Mayer. Il fatto di non riuscire a stare lontani e sentirsi costantemente attratti l'uno dall'altra mi sa di storia "vecchia". Almeno la protagonista della Fallon ha un ruolo decisamente molto più attivo di quella della Meyer! Sullo stile dell'autrice avrei invece un piccolo appunto da fare. In parecchie parti della narrazione mi è sembrato che mancasse qualcosa, si fanno salti temporali di giorni interi, a volte mancano delle descrizioni che invece, secondo me, andrebbero inserite. Sarà perchè è il primo volume di una serie? Spero che nei prossimi libri ci siano dei miglioramenti. Nel complesso un bel libro, con un tocco di mistero e di azione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it