Una biografia romanzata dedicata a Henry James. Basato su un ricco materiale biografico, il libro prende le mosse dal 1895, quando lo scrittore giunge al St. James Theatre poco prima che il sipario cali su "Guy Domville", il dramma con il quale spera di ottenere successo come autore teatrale. Nascosto dietro le quinte, assiste ai fischi del pubblico. È il fallimento del suo esordio nella drammaturgia e la sconfitta delle sue speranze. Tóibín racconta i quattro anni più drammatici della vita di James, dal fallimento teatrale a quando decide di ritirarsi a Rye. La storia della solitudine e della disperazione di un uomo misterioso. La vicenda di un artista il cui dramma non è più cosa scrivere, ma come ritrovare la forza di farlo.
Venditore:
Informazioni:
paperback 367 9788881125807 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it