The Science and Myth of Galileo between the Seventeenth and Nineteenth Centuries in Europe. Proceedings of the International Conference
L'ampia circolazione del nome di Galileo non è circoscrivibile solo agli ambienti filosofico-scientifici. La sua notorietà ha un impatto molto più ampio e contribuisce ad alimentare discussioni e controversie sia sul versante religioso sia su quello politico. Questo vasto campo di studi risulta in larga misura ancora inesplorato. Lo scopo di questo libro è quello di affrontare alcuni grandi temi legati alla figura di Galileo e alla sua complessa e spesso controversa eredità. Un'eredità che ha segnato in profondità il nostro continente e fa ancora oggi di Galileo uno dei più autentici ispiratori dell'identità europea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it