Semplicemente PERFETTO! Avvincente, ben scritto, ho adorato questo libro! Non abbiate alcun tipo di dubbio! Compratelo! Ne vale la pena!
The terror
Il 19 maggio 1845, l'Erebus e la Terror, due velieri agli ordini di Sir John Franklin e di Francis Crozier, salpano dall'Inghilterra alla ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest; verranno ritrovati anni dopo intrappolati nel ghiaccio artico. Sulla base di un documentato episodio storico, Simmons racconta un'allucinante avventura: gli equipaggi delle due navi, bloccati nella morsa del freddo e sprofondati nel silenzio spezzato solo dagli scricchiolii del ghiaccio e dalle tempeste di fulmini, si ritrovano a lottare contro gli elementi, ma anche contro la disperazione e la follia. Quando, alla vigilia del terzo inverno sulla banchisa, Crozier prende il comando della spedizione, la situazione è prossima al disastro: le provviste scarseggiano e lo scorbuto miete vittime. Tra ammutinamenti, crisi ed episodi di cannibalismo, l'isolamento non sembra però la minaccia peggiore. Mentre una giovane esquimese muta, soprannominata Lady Silence, si muove indisturbata sulla Terror e svanisce per giorni, insensibile a freddo e fame, una creatura sconosciuta sembra fare la sua apparizione intorno alle navi: intelligente e malevola, si aggira tra i ghiacci e dà la caccia agli uomini dell'equipaggio, uccidendoli a uno a uno... Dan Simmons crea un ibrido letterario perfettamente riuscito, che fonde ricerca storica, romanzo horror e narrazione mitologica, lasciando con il fiato sospeso fino all'epilogo geniale e imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cecilia 26 febbraio 2022Meraviglioso
-
SARA SCIPPA 15 ottobre 2020
Ho voluto leggere il libro dopo aver visto la serie della AMC per vedere le differenze e sono felice di aver seguito questa scaletta. La serie televisiva offre uno sguardo migliore alla storia, toglie dettagli ad alcune storie di altri per donarli ad altri personaggi nel modo migliore. Si nota la scrittura da parte di un uomo e la troppa persistenza sui corpi femminili che a lungo andare donano più che altro delle risate. Molto descrittivo e adatto anche a chi non è fanatico di Royal Navy o navi e barche in generale. Consiglio...solo dopo aver visto la serie
-
LUCA DOMENICO PACE 07 dicembre 2018
Che dire..fantastico,un capolavoro come l’autore,basandosi su fatti realmente accaduti,abbiamo creato un horror fantastico.Mentre lo leggi ti senti un po vicino a quei marinai che cercano disperatamente la salvezza,e che lottano con qualcosa di non umano..per chi ama l’horror non può non leggere questo libro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows