Theatrical Based Medicine. Manuale di formazione al «Metodo»
La TBM, Theatrical Based Medicine è una tecnica di comunicazione pratica, on stage, creata da Renato Giordano che permette di acquisire e rinforzare (utilizzando tecniche provenienti dal teatro) i metodi e gli strumenti per una comunicazione più efficace sia fra medico e paziente che interdisciplinare, che all'interno del team sanitario. E aiuta facendo fare anche un lavoro su sè stessi, a migliorare il gap tra il percepito ed il reale, rafforzando l'empatia e l'aderenza equilibrata alla reazione emotiva e contrastando il rischio di burn out. La TBM è come un ponte che unisce la Evidence Based Medicine e la Narrative Based Medicine e utilizza tecniche pratiche originali, mediate da quelle bimillenarie nate per la SCENA, tecniche che possono essere utilizzate per migliorare la comunicazione non verbale, paraverbale e verbale, anche al di fuori dell'ambito strettamente medico per il quale è nato originariamente il metodo TBM.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it