Thembi
Pharoah Sanders ha registrato i brani che compongono Thembi nell'inverno del '70/'71, tra le sessioni con Alice Coltrane che sarebbero poi diventate il suo capolavoro Journey In Satchidananda LP. La stessa irresistibile spiritualità che ha impreziosito il capolavoro di Coltrane con un'atmosfera di maestosa calma e grazia pervade Thembi. Su Thembi è stata la prima volta che ho toccato un piano elettrico Fender Rhodes. Arrivammo in studio in California: Cecil McBee doveva disfare il suo basso, il batterista doveva sistemare la sua batteria, Pharoah doveva disfare tutti i suoi fiati. Tutti avevano qualcosa da fare, ma il pianoforte era lì ad aspettare. Vidi questo strumento seduto in un angolo e chiesi al tecnico: "Cos'è quello?" Lui mi rispose: "È un piano elettrico Fender Rhodes". Non avevo niente da fare, così ho iniziato a smanettarci, controllando alcuni tasti per vedere cosa potevo fare con suoni diversi. All'improvviso ho iniziato a scrivere una canzone e tutti sono corsi a chiedermi: "Cos'è quello?". E io ho risposto: "Non lo so, sto solo scherzando". Pharoah ha detto: "Amico, dobbiamo registrarla. Come lo chiamerai?". Avevo studiato le proiezioni astrali e sembrava che stessimo fluttuando nello spazio, così ho detto di chiamarlo "Astral Traveling". È così che ho conosciuto il pianoforte elettrico".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it