Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull - 2
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull - 3
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull - 2
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition) - Vinile LP di Jethro Tull - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Thick as a Brick (50th Anniversary Edition)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
59,99 €
59,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Edizione in vinile
Nel 1972 i Jethro Tull hanno pubblicato il loro classico Thick As A Brick, 50 anni dopo l’album è ancora uno degli album rock e progressive rock più acclamati e avanguardistici. Thick As A Brick arriva in seguito all’enorme successo di “Aqualung”. Alla sua uscita Aqualung era stato considerato un concept album dalla stampa musicale e la band ha risposto ai critici rock con il concept album per eccellenza, Thick As a Brick.
Per festeggiare il 50esimo anniversario, Thick As A Brick è stato riprodotto nel suo formato originale, il leggendario giornale di 12 pagine. Per il vinile è stato utilizzato il master remixato da Steven Wilson nel 2012 inciso a velocità dimezzata. L’LP è già disponibile per il pre-order ed è in uscita il 29 luglio. In aggiunta, la tanto bramata edizione speciale per collezionisti in formato CD/DVD sarà disponibile dal 7 ottobre dopo essere stata fuori stampa per quasi dieci anni.
Differentemente dagli altri album in mercato, l’album è inserito all’interno di un grande giornale, “The St. Cleve Chronicle & Linwell Advertiser”. Il giornale include molti nuovi articoli pieni di barzellette, un cruciverba, un connect-the-dots e molto altro. È stato scritto in origine da Ian Anderson, Jeffrey Hammond e John Evan, impiegandoci più tempo per creare il giornale che comporre la musica. Come riportato nel giornale, i testi dei brani sono stati accreditati al tempo al fittizio personaggio bambino, Gerald Bostock, a cui i genitori avevano mentito riguardo la sua età. Tra i molti articoli c’è una schietta recensione dell’album stesso. Thick As A Brick è stato il primo album con il batterista Barrie Barlow ad accompagnare Ian Anderson, Martin Barre, John Evan e Jeffrey Hammond.
Un must per ogni collezionista, l’album è l’half-speed master del remix 2012 di Steven Wilson, che ha apportato l’ultima l’esperienza audio al classico progressive rock.
Incidendo a velocità dimezzata si dà al sistema il doppio del tempo per registrare il solco meccanico, con grandissimi miglioramenti alla qualità.
Thick As A Brick (50th Anniversary Edition) è in uscita il 29 luglio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
29 luglio 2022
0190296323317

Brani

Disco 1

1 Thick As A Brick
2 Thick As A Brick
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail