Things Hidden Since the Foundation of the World
Things Hidden Since the Foundation of the World presents a highly original global theory of culture. Here, in his greatest work, René Girard explores the function of violence, mimetic desire and the mechanism of the scapegoat, in the history of society and religion. Girard’s vision is a brilliant and devastating challenge to conventional views of literature, anthropology, philosophy and psychoanalysis.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:Bloomsbury Revelations
-
Anno:2016
-
Rilegatura:Paperback / softback
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it