Un buon cast (Adrien Brody, Liam Neeson, Olivia Wilde, James Franco e persino Marco Scamarcio in una particina che poteva rivelarsi interessante), un buon incipit e un buon ritmo sostenuto da un montaggio d'autore. Il tutto malamente sprecato da un buon regista (Paul Haggis). Ecco, Third Person è un'occasione mancata, l'occasione per comporre un intreccio di storie, situazioni e location al limite della credibilità. Si parla d'amore, quello universale che abbraccia tutti gli esseri umani ad ogni livello, si parla di perdite ed elaborazioni del lutto, si parla di troppe cose e si confondono talmente le acque che nulla è più chiaro, soprattutto non è chiara la destinazione dove il regista porta lo spettatore. Insopportabili, le macchiette e i luoghi comuni con cui viene descritta l'Italia e gli italiani, soprattutto perché ogni sequenza viene immediatamente messa al confronto di un'altra, e nel caso suddetto, una Roma assurdamente caciarona (per Haggis) con una Parigi elegante e snob. Il film può piacere se non si cerca nient'altro se non un paio d'ore di intrattenimento svagato e totalmente disimpegnato.
Uno scrittore rifugiatosi a Parigi per finire il suo ultimo libro, nonostante la burrascosa relazione con la giovane amante; un ambiguo uomo d'affari che decide di aiutare una bellissima gitana a salvare la figlia dalle mani di un pericoloso trafficante; un'ex attrice di soap opera che combatte per la custodia del figlio contro il suo ex marito. Tre storie di passione, fiducia e tradimento, che prendono vita in tre città diverse, dove si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un invisibile, flebile legame.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:M2 Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Desiderati 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it