Fin dall'inizio si capisce che questo romanzo è un viaggio sulle montagne russe. Mikira è la figlia di un famoso allevatore di cavalli, per salvare la sua famiglia dalla rovina, conclude un accordo per partecipare all'Illinir, una corsa mortale di cavalli. Costretta ad allearsi con Arielle un'incantatrice che vuole ottenere la licenza di incantatore, insieme dovranno capire di chi fidarsi in questo mondo assetato di potere. Mikira ha un carattere impulsivo che spesso la mette nei guai. In Arielle spicca la sua parte emotiva, la sua forza interiore nel sopportare la discriminazione in un paese che disprezza il suo popolo. Ma c'è anche Damien... Sono subito entrata in sintonia con le protagoniste, ma anche gli altri personaggi mi hanno catturata, l'autrice è stata molto brava a coinvolgerci nelle storie d'amore che non si limitano ad una bensì a due. Una storia avvincente e ricca di azione, c'è amore, inganno, tradimenti e tanti colpi di scena al cardiopalma. Sebbene in alcune parti la narrazione è stata un pò lenta, mi è piaciuto molto e voglio leggere il seguito.
This dark descent. Corri o sei perduta
Mikira Rusel non ha scelta. Con il padre in prigione e il loro rinomato allevamento di cavalli incantati sommerso dai debiti, la ragazza ha un solo modo per riscattare il nome della famiglia: prendere parte al torneo di Illinir, una brutale corsa a cavallo in cui tutto è concesso, una competizione in quattro tappe, insidiosa e pericolosissima, che ricoprirà il vincitore di denaro e prestigio. Ma Mikira non è l'unica ad aver messo gli occhi sul premio e come lei anche gli altri abitanti della corrotta Veradell sono disposti a spingersi oltre qualunque limite. Per avere più possibilità di arrivare fino in fondo, Mikira si troverà a forgiare un'alleanza con Arielle, una giovane incantatrice perseguitata dai demoni del suo passato, Damien, l'erede di una potente e vendicativa casata in lotta, e Reid, un burbero e scostante addestratore di cavalli. Ognuno di loro avrà le sue ragioni per aiutarla: chi il cuore, chi la vendetta. Tra intrighi politici, magie oscure e scommesse clandestine, Mikira sceglierà di farsi guidare dai sentimenti o dall'interesse?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 17 novembre 2023Coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it