This Is Flying Dutchman1969-1975
È alla Flying Dutchman che rendiamo omaggio nella nostra ultima compilation "This Is". Naturalmente ci concentriamo sulle due principali star dell'etichetta. Le registrazioni di Gil Scott-Heron per l'etichetta sono state tre, che hanno venduto bene ma non in modo spettacolare all'epoca. Da allora hanno assunto una risonanza che fa dell'album "Pieces Of A Man", in particolare, una delle registrazioni più importanti del secolo scorso, e del suo brano di apertura "The Revolution Will Not Be Televised" un inno. Il pianista Lonnie Liston Smith aveva partecipato all'ultima importante registrazione di Impulse di Pharoah Sanders "Karma" e continuò ad apparire su Flying Dutchman prima come sideman e poi come leader. Il suo album del 1975, "Expansions", è stato la perfetta incarnazione del suo "jazz cosmico consapevole" e la title track un momento di quasi perfezione che è diventato uno dei pezzi fondamentali della musica dance moderna.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it