Thomas Merton. Scrittore e monaco, uomo di pace e dialogo
Merton è noto al grande pubblico per il suo romanzo "La montagna dalle sette balze". Ma pochi lettori conoscono davvero questo autore, in cui hanno convissuto il trappista, l'artista legato alle vicende che hanno scosso questo secolo, l'uomo impegnato in prima linea contro l'ingiustizia e la guerra. Da questa biografia emerge il ritratto di un personaggio complesso che cercò di "tacere, essere umile, stare fermo, aver fiducia in Dio e sperare nella pace che potrà essere strumento di bene per l'anima".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it