Thonet. Catalogo della mostra (Milano, 11 marzo-24 aprile 2005) - Chiara Carafa Renzi,Giovanni Renzi - copertina
Thonet. Catalogo della mostra (Milano, 11 marzo-24 aprile 2005) - Chiara Carafa Renzi,Giovanni Renzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Thonet. Catalogo della mostra (Milano, 11 marzo-24 aprile 2005)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La pubblicazione, un agile fascicolo illustrato, accompagna l'esposizione allestita al Castello Sforzesco di Milano (11 marzo-24 aprile 2005) dedicata a Michael Thonet e alla sua produzione di oggetti di arredamento in legno curvato dalla seconda metà dell'Ottocento fino agli anni Venti del Novecento. I modelli di Thonet, che divennero un'icona del design europeo, erano ottenuti utilizzando il legno di faggio curvato al vapore, una tecnologia continuamente perfezionata dalla casa produttrice, che consentiva di piegare le aste di faggio in curve, riccioli e angoli retti, come se fosse un materiale plastico. Ripercorrere la storia delle sedie, delle poltrone, dei tavoli della Gebrüder Thonet significa addentrarsi nell'origine del design e dell'industria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>NUOVO. Catalogo della mostra di Milano, Castello Sforzesco, 11 marzo - 24 aprile 2005 -- Brossura editoriale di 64 pagine con 40 illustrazioni a colori. Copia in condizioni di nuovo, sigillata; volume esaurito e di difficile reperibilità -- La pubblicazione, un agile fascicolo riccamente illustrato, accompagna l'esposizione allestita al Castello Sforzesco di Milano dedicata a Michael Thonet e alla sua produzione di oggetti di arredamento in legno curvato dalla seconda metà dell'Ottocento fino agli anni venti del Novecento. I modelli di Thonet, che divennero un'icona del design europeo, erano ottenuti utilizzando il legno di faggio curvato al vapore, una tecnologia continuamente perfezionata dalla casa produttrice, che consentiva di piegare le aste di faggio in curve, riccioli e angoli retti, come se fosse un materiale plastico. Ripercorrere la storia delle sedie, delle poltrone, dei tavoli della Gebrüder Thonet significa, come sottolineano i curatori nel saggio introduttivo, addentrarsi nell'origine del design e dell'industria, grazie alla capacità che ebbe Thonet di coniugare la produzione di massa con il gusto artistico e l'innovazione tecnologica.</p>.

Dettagli

64 p., ill.
9788882158903
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it