A Thousand Lights in a Darkened Room (Coil Presents: Black Light District)
“A Thousand Lights in a Darkened Room” è sicuramente uno dei progetti chiave della discografia dei COIL. Il disco è stato registrato nel 1996 con il nome di Black Light District. La line up del collettivo all’epoca era composta da John Balance, Peter Christopherson, Drew McDowall e Danny Hyde. La ristampa esce totalmente rimasterizzata da Martin Bowes (Attrition), contiene una traccia inedita come bonus tratta dalla sessione di registrazioni del disco ed è accompagnata da un libretto con commenti di Danny Hide. Come ogni lavoro dei COIL, il disco suona diverso da qualsiasi altra cosa, mantenendo comunque quella qualità di spazio che rende unico questo gruppo, e dipinge un mondo fatto da lunghe strade di melodie e ritmi che cullano l’ascoltatore fino al risveglio da questo sogno vissuto ad occhi aperti. Black Lights District è il solito team dei Coil aiutato da alcuni nuovi e vecchi amici per creare quelle canzoni dalla struttura tipica ed elemenetare di lavori come “Scatology” e “Horse Rotorvator”. Il risultato è enigmatico e dà vita a un qualcosa che, ogni volta che viene riprodotto, suona come se fosse diverso poiché, ad ogni ascolto, quelli diversi diventiamo noi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it