E’ particolare che un direttore di istituto penitenziario scriva un romanzo ambientato in carcere. Siamo, infatti, negli anni ’70 a Regina Coeli. Il carcere, però, funge solo da sfondo per una vicenda che rinvia al nazismo e, in particolare, all’esoterismo nazionalsocialista. Thule merita di esser letto, per la grande maestria dimostrata dall'autore in questo appassionante romanzo. Un ritmo serrato ed una trama per nulla scontata, i continui colpi di scena, le ambientazioni descritte con ricchezza di particolari e l\'epilogo davvero inaspettato, regalano a tutti gli appassionati del giallo un libro ricco di suspense. E’ da segnalare, però, come, a volte, non sia facile seguire i vari personaggi tra il passato e il presente. In conclusione, per quanto sia l’opera prima di Carlo Brunetti, si tratta di un giallo coinvolgente e da sicuramente consigliare.
Thule. Il segno del comando
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CARLO BRUNETTI 24 marzo 2015
Ho acquistato il volume presso una libreria Feltrinelli e in poco tempo mi è stato consegnato. Conosco l'impegno dell'autore in campo penitenziario ed ero curioso di capire cosa avesse realizzato nell'occasione. Devo ammettere che la lettura del romanzo è stata particolarmente piacevole e avvincente. Il fatto, poi, che scriva di carcere un direttore di istituto penitenziario non è cosa da poco. L'atmosfera, infatti, è una componente importante del lavoro fatto da Carlo Brunetti. Insomma una piacevole sorpresa con continui colpi di scena. Bello, infine, che il lettore nei primi capitoli venga condotto dall'autore dal presente al passato e viceversa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it