In questo libro la trama si sviluppa ulteriormente, concentrandosi su problemi di controllo sociale, potere e resistenza. La fase iniziale di questo romanzo mi è apparsa piuttosto "di passaggio": nuovi personaggi intriganti emergono e si delineano le basi che condurranno agli eventi della seconda metà del libro. A causa di ciò, l'inizio mi è sembrato leggermente più lento, ma ha presto preso slancio catturando completamente la mia attenzione. Sentivo una crescente necessità di scoprire l'evoluzione della trama e le reazioni dei protagonisti, portandomi infine a un finale esplosivo che mi ha letteralmente sbalordita e ha suscitato un desiderio irrefrenabile di mettere le mani sul seguito. Mi è mancato il ritorno delle scene tra Citra e Rowan, ma ho apprezzato l'introduzione, in ogni capitolo, delle pagine che svelano i pensieri del Thunderhead: comprendere meglio il suo funzionamento e le ragioni dietro il suo comportamento ha facilitato la mia empatia con questa intelligenza artificiale, portandomi a sviluppare una maggiore stima nei suoi confronti. Posso tranquillamente affermare che il Thunderhead è stato il vero protagonista di questa storia! Sembra quasi che Citra e Rowan siano stati marginalizzati (anche a causa dello stile poco introspettivo dell'autore). Il nuovo personaggio introdotto in questo libro non ha subito catturato la mia attenzione; ci è voluto un po' prima che riuscissi a capirlo e a farmelo piacere. Anche in questo secondo capitolo, l'ingegno dell'autore brilla: Neal Shusterman ha costruito un world building ricco e dettagliato, spiegandolo ai lettori con semplicità e chiarezza, arricchendolo con colpi di scena e spunti riflessivi. La serie "Falce" si consolida come un'affascinante e coinvolgente saga che stimola la riflessione del lettore, trattenendolo tra le sue pagine grazie a personaggi affascinanti e alla curiosità di scoprire ciò che l'autore ha in serbo. Dopo quel finale pieno di azione non vedo l'ora di poter iniziare il successivo!
Thunderhead
The dark and thrilling sequel to Scythe, the New York Times sci-fi bestseller. The stakes are high in this chilling sci-fi thriller, in which professional scythes control who dies. Everything else is out of human control, managed by the Thunderhead. It's a perfect system - until it isn't. It's been a year since Rowan went off-grid. Hunted by the Scythedom, he has become an urban legend, a vigilante snuffing out corrupt scythes in a trial by fire. Citra, meanwhile, is forging her path as Scythe Anastasia, gleaning with compassion. However, conflict within the Scythedom is growing by the day, and when Citra's life is threatened, it becomes clear that there is a truly terrifying plot afoot. The Thunderhead observes everything, and it does not like what it sees. Will it intervene? Or will it simply watch as this perfect world begins to unravel?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Arc of a Scythe
-
Anno:2018
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:528 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia0212 03 febbraio 2024"I would guide her, but as she is a scythe, I cannot interfere. I only watch her fly or fall. How frustating it is to have so much power, yet be so impotent to wield it when it counts"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it