Il libro nasce dallo spettacolo omonimo che ha debuttato, nel febbraio 1999, al teatro Ciack di Milano. L'autore prende di mira vari vizi italiani e soprattutto uno: la stupidità. E' dipinta un'Italia che si vanta per un monumento mal riuscito come la torre di Pisa, che consente a un truffatore di patteggiare la pena con il giudice e tenersi i soldi rubati... Ma anche la stupidità di chi dice di amare qualcuno e poi lo vorrebbe diverso. E infine una disgressione sulla Bibbia, i comandamenti e le pene inflitte ai trasgressori.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it