Ti credevo più romantico
"lo li faccio saltare tutti in aria, quei bastardi". Il grande comico Gerry Bellotto si è barricato dentro al Palazzo della televisione e minaccia di farlo esplodere. Niente, sembra, potrà fermarlo. Ma perché il più grande comico degli ultimi trent'anni ha deciso di chiudere la sua carriera con una tragedia? Questa è la storia del sogno di Gerry: diventare il Jerry Lewis italiano. Dei suoi trionfi tra commedie sexy anni '70, show televisivi anni '80 e format sentimentali anni '90, fino al declino. Della sua accecante ossessione per le donne e del grande amore finale per una minorenne. Dei suoi incontri con Pier Paolo Pasolini, Frank Zappa, Enzo Tortora, Carmelo Bene e Renzo Montagnani. Della sua battaglia contro agelasti ("coloro che non sanno ridere") e profumere ("le ragazze che si mostrano disponibili e poi, sul più bello, si negano").
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it