Ti racconto i campioni del Napoli. I fuoriclasse che hanno fatto la storia del club azzurro
Nella vita ho sempre giocato a pallone. Il destino e l’impegno mi hanno permesso di trasformare quella che è stata una passione irrefrenabile in un lavoro. E di diventare un calciatore della mia squadra del cuore. Ho imparato da grandi allenatori, difeso l’area da attaccanti eccezionali e condiviso lo spogliatoio con compagni unici e indimenticabili, fratelli come Diego Armando Maradona. Aveva in testa di fare la storia del calcio italiano. E l’ha fatta. Essere stato uno dei protagonisti di quella storia, ancora oggi, mi provoca la pelle d’oca. In queste pagine racconto aneddoti, ricordi, imprese, persone… Racconto cosa significa essere un giocatore del Napoli, la responsabilità che comporta questo ruolo e che aumenta a dismisura quando si è nati e cresciuti in questa città, o in Campania. Il popolo di Napoli ti ripaga di tutto il lavoro, te lo riconosce non solo quando sei in campo, ma anche fuori. E pure a distanza di anni. Ancora oggi avverto l’amore e il rispetto dei tifosi per un calciatore – pardon, un uomo – che alla causa azzurra ha dedicato tutta la sua vita. Giuseppe Bruscolotti. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it