Ti ricordi di me?, opera seconda di Rolando Ravello tratta da una piéce teatrale di grande successo scritta da Massimiliano Bruno. Portata in scena da Edoardo Leo e Ambra Angiolini, protagonisti anche della versione cinematografica, questa commedia romantica che strizza l’occhio a quel gioiello di 50 volte il prima bacio, è una piccola sorpresa nel panorama cinematografico italiano. Gradevole, divertente, ben sorretto dai suoi protagonisti, Ti ricordi di me? è uno di quei prodotti di cui il cinema italiano ha tanto bisogno. Forte di alcune battute e situazioni molto divertenti.
Roberto e Bea si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole, come "La foresta dei barboni assiderati" o " Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l'insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d'amore tra Roberto e Bea offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.
Venditore:
Informazioni:
Ti ricordi di me? dvd 8032807056203 italiano custodia standard come nuovo 110 * 1 15/04/25
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it