Edizione in CD Digipack
"Ti voglio urlare" è stato scritto e creato durante un ritiro spirituale dell’Ultimodeimieicani in una casa sulle alture liguri nell’estate del 2017. Viene in seguito registrato e rielaborato al Greenfog Studio di Genova sotto la supervisione artistica del produttore Mattia Cominotto. L’album è anticipato da ben quattro singoli: "Pensione a 20 anni"canzone provocatoria lanciata con una petizione su change.org; "Sirene" brano che racconta il rapporto conflittuale con la propria città di provenienza; "Gelato" traccia dal sound estivo e con un testo introspettivo arricchita dalla partecipazione di Canca, rapper genovese classe ’97 e del sax di Olmo Martellacci (Ex-otago): "Ciao" il singolo fa da ponte alla release del disco.
"Ti voglio urlare" nasce dall’esigenza di esternare il nostro stato emotivo e usare la musica come valvola di sfogo. Amori, paranoie, relazioni e società trovano lo spazio che nella normalità di tutti i giorni non sempre riusciamo dare loro. Il progetto nasce dall’esperienza artistica di Beniamino Parodi, Rachid Bouchabla e Stefano Pulcini nella saletta musicale del Centro Sociale Buridda. In un secondo momento entra nel gruppo Lorenzo Olcese portando con sé nuovi testi e canzoni. Cominciano allora i primi concerti per i locali della città senza ancora un vero e proprio nome. Nel 2015 la svolta: entra nel gruppo la chitarra di Pietro Bonuzzi e, dopo una magica serata difronte alla chiesa di San Nicola, arriva il nuovo e attuale nome L’ultimodeimieicani.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it