Lo stile della Sorensen è sempre molto fluido e scorrevole, anche troppo secondo me, perché quando si parla di argomenti di una certa rilevanza già affrontati nel primo libro, io qui avrei dato maggior spazio a quelli, e non a scene già viste e straviste dove Ella è un continuo tira e molla con i suoi sentimenti per Micha. Micha che, con i suoi comportamenti tipicamente adolescenziali in preda agli ormoni, comincia un po’ a venire a noia. Rileggere questo tipo di storie a distanza di tempo, in età più adulta e matura, ti fa rendere conto di come alcune autrici di questo genere letterario diano più importanza al sesso piuttosto che ad altro. Piccolo appunto personale: in una relazione sentimentale, perché funzioni davvero, tutti i problemi e le svariate difficoltà della vita, non si risolvono con il sesso. Come se non ci fosse un domani. Ecco perché forse queste letture leggerissime, senza pretese, indirizzate sicuramente più ad un pubblico di lettrici giovanissime che si approcciano alla lettura magari per staccare un po’ dallo studio, possono piacere e ci sta, ci mancherebbe, ma perché ancora non si sa praticamente NULLA della vita e del vero amore.
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l'amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita "normale" che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l'uno dell'altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it