(Ti)fare informazione. Il giornalismo sportivo nell'era della crossmedialità
In Italia, il giornalismo sportivo è il genere dell'informazione più seguito e amato dal pubblico, come conferma lo spazio di visibilità che esso ha saputo conquistarsi nel corso del tempo: uno spazio paragonabile soltanto a quello riservato alle notizie politiche. Per questi motivi, essa viene generalmente considerata come il "genere per eccellenza" del giornalismo italiano, tanto originale nei suoi linguaggi e nelle sue pratiche quanto contraddistinta da una spiccata tendenza alla partigianeria. Parlare di informazione sportiva significa dunque aprire una finestra su un fenomeno che appartiene appieno alla tradizione del giornalismo italiano, ma anche confrontarsi con un ambito che, forse più di tutti gli altri generi dell'informazione, sintetizza la complessità del giornalismo contemporaneo, sempre più contaminato e contaminante. È proprio su questa duplice prospettiva che il volume focalizza la propria attenzione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it