Basterebbe questo romanzo breve a distruggere (letterariamente parlando) gran parte della narrativa contemporanea. Conrad è sicuramente uno dei più grandi scrittori mai esistiti e la forza della propria prosa è qui esponenzialmente aumentata dal soggetto stesso del romanzo: il tifone. Una ricerca lessicale sconvolgente, una capacità descrittiva oltre ogni comune capacità. In tutta questa potenza (della natura e delle parole) il capitano MacWhirr opporrà tutto il suo stoico e istintivo rigore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
-
In commercio dal:31 dicembre 1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia Donato 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it