Time After Yesterday vol.1
Il clarinetto ed i capolavori del Novecento sono affrontati con forza e rigore dal virtuoso Gervasio Tarragona Valli. In questo progetto discografico dal titolo Time After Yesterday, primo di una programmata serie che va a scandagliare lo strumento ed i pilastri del repertorio, Valli racconta innanzitutto la storia di un viaggio attraverso l’evoluzione stilistica del clarinetto, un viaggio iniziato con i Three Pieces del 1919 di Igor Stravinsky e che nel 2019, a cento anni esatti di distanza, pare permetta di tirare le fila di un lungo tragitto che si è via via arricchito di capolavori oggi imprescindibili nella storia musicale. Un esempio sono i capriccio di Sutemeister del 1946 e la sonata di Denisov del 1972, fino ad arrivare all’ormai celebre Lied di Luciano Berio del 1983 e via via sempre più vicini a noi con i lavori di Holliger e Widmann. Un viaggio che virtualmente non ha una vera fine, per un progetto che decide innanzitutto di fissare i punti fermi di una continua evoluzione ed implicita trasformazione, destinata a continuare nel futuro.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it