Davvero bello, consigliato a chi ama il genere
Julian ha diciassette anni e vive con la sorellina Sara nella periferia industriale di Aurora, una metropoli soffocata dall’inquinamento e devastata dalle malattie, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente negli ultimi anni. Fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare.
Nessuno ne conosce gli effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali di questo farmaco. Ben presto, la città si spacca in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece si rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce invecchiare secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma la sua ragazza Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E a far luce sugli effetti collaterali del Time Deal.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2017
- 
                                        In commercio dal:13 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        giada 04 marzo 2022
- 
        KATIA MOLON 12 maggio 2018Ho letto questo libro senza informarmi in modo particolare. Conosco l'autore dopo la trilogia di Multiversum e per me era una garanzia. L'aspetto che spicca principalmente è che questo autore scrive bene e molto. Si nota l'impegno e la ricerca che dedica in ogni suo libro. Questo libro intreccia fantascienza e distopia in un modo davvero ben fatto con dei risvolti che sapranno davvero sorprendervi. Ad Aurora la TD Pharma sta cercando di conquistare molti adepti diffondendo i propri slogan in ogni modo possibile. Il "Time Deal", offre una giovinezza eterna. Chi di noi non vorrebbe fermare il tempo ed avere per sempre l'aspetto giovane e la stessa energia? Essere praticamente immortali? Julian non è di questo parere nonostante la sua ragazza Aileen sia stata costretta dai genitori a prendere il Time Deal. Loro sanno già che un giorno lui sarà vecchio e lei ancora una quindicenne. Come in tutte le società c'è chi è a favore e chi non lo è. Il libro ci presenterà proprio questa lotta tra la casa farmaceutica e la parte "Ribelle", che non denuncia il Time Deal come farmaco, ma il modo in cui viene promosso ingannando le persone. Julian e Aileen verranno coinvolti in questa "lotta" in prima persona soprattutto a causa degli effetti negativi che questo farmaco ha in alcune persone. Il libro alterna i punti di vista portandovi ad avere una panoramica di tutta la storia e dei movimenti dei vari personaggi. Quello che mi è piaciuto molto è il modo in cui l'autore tratta con serietà l'argomento, mostrandoci di sapere bene di cosa sta parlando e cercando di darci una sua visione di cosa potrebbe succedere. I colpi di scena non mancheranno e quello che ci lascia un po' con il fiato sospeso è il finale. Personalmente non vedo l'ora di leggere il seguito e capire dove l'autore ci porterà e cosa succederà ancora ad Aurora. 
- 
        Claudia Tomei 05 dicembre 2017Non voglio svelarvi molto della trama, perchè il bello di questo libro è proprio lei, la trama! Patrignani è riuscito a scrivere una storia davvero molto originale e piena di punti su cui poter riflettere... Il Time Deal è un farmaco che permette di bloccare letteralmente la crescita. Nel momento in cui si assume il corpo smette di crescere, ma la mente continua ad evolversi. Ben presto scopriremo che questo siero di giovinezza non è così miracoloso, anche lui ha delle pecche e delle controindicazioni! Scorrendo le pagine del libro mi sono chiesta più volte: Ma io cosa farei se fossi una cittadina di Aurora? Avrei il coraggio di assumere il TD? Oppure la mia integrità morale me lo impedirebbe? Cosa farei se avessi la possibilità di vivere per sempre? Me ne pentirei se decidessi si prendere il farmaco? Questo romanzo mi ha permesso di riflettere su me stessa, di guardarmi dentro e cercare le risposte alle domande che mi sorgevano. I punti forti di questa storia sono le grandi descrizioni dettagliate di ogni situazione. Patrignani è riuscito a farci entrare a pieno nel mondo di Aurora con le sue parole. E' riuscito ad accendere la mia immaginazione e a trasportarmi quasi fisicamente nel Santuario o nei luoghi del programma Hansen. Quello che rimprovero un po' all'autore (che non me ne voglia!!) sono i pochissimi dialoghi. Se la storia fosse stata scritta in prima persona, magari dal punto di vista di Julian, avrei sicuramente alzato la mia valutazione. In fin dei conti posso dirvi che è un libro che mi ha affascinato appena ho letto la trama, mi aspettavo più azione, ma nel complesso ha superato di gran lunga la sufficienza. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
             
                 
                                        